STATO DI FATTO
Il complesso del Museo – Certosa (Auditorium) è costituito da una centrale termica (06A-Museo CT) che serve il museo e l'ala del ristorante sia in riscaldamento che in raffrescamento e da un assorbitore (06B-Certosa - Auditorium CT) collocato all'esterno della recinzione muraria del museo che dovrebbe servire la biblioteca, alloggio custode e l’Auditorium.
La centrale termica 06A-Museo che serve sia in riscaldamento che in raffrescamento il museo e dell'ala del ristorante, è ubicata al piano terra all’interno di un locale ad uso esclusivo, con accesso diretto dall’esterno.
Alla centrale termica è collegata una Unità di Trattamento d’Aria, posizionata al primo piano nella zona museo.
In centrale è installato un generatore di calore ad acqua calda della UNICAL a servizio degli edifici in oggetto, alimentato a gas. Adiacente all’edificio della centrale è ubicato un evaporatore della CLIMAVENETA.
L’Assorbitore Esterno 06B- Certosa - Auditorium che serve la biblioteca, l’alloggio custode e l’Auditorium è ubicata all’esterno dietro alle mura del complesso del museo della Certosa, recintato con accesso diretto dall’esterno. Alla centrale termica sono collegate cinque Unità di Trattamento d’Aria, posizionate:
Nei pressi delle U.T.A. nell’interrato è ubicata una sottocentrale con addolcitore.
Rispetto alle disposizioni legislative e normative vigenti, sono state riscontrate le seguenti difformità:
D.M. 12/04/96 Regola tecnica prevenzione incendi impianti alimentati a gas
D.P.R. 59/09 Rendimento energetico in edilizia
EN 13384-1/08 Dimensionamento e verifiche camini
UNI 11528: 2014
D.P.R. n. 551 del 21/12/1999
STATO DI PROGETTO
Alla luce delle difformità riscontrate sono stati previsti conseguenti interventi di adeguamento: