STATO DI FATTO
Le tipologie di apparecchi installati sono riconducibili a poche macro-casistiche legate prevalentemente al contesto di installazione.
In particolare, le strade interne delle zone residenziali sono dotate, salvo casi specifici di interventi più recenti, di apparecchi con ottica “Stradale” con sorgenti tipo HG e potenza comprese fra 80W e 125W; inoltre, interventi di più recente realizzazione, tipici di zone quali strade di accesso principali e aree residenziali, presentano apparecchi con ottica “Stradale” o di tipo “Ornamentale” con sorgenti SAP aventi potenze molto diversificate, comprese fra 70W e 250W.
STATO DI PROGETTO
Sostituzione completa dell'apparecchio per le situazioni "conformi e non" compreso lo smontaggio e la dimissione degli apparecchi sostituiti, il rifacimento della derivazione da dorsale e della relativa giunzione. Gli appareccchi di nuova fornitura saranno dotati di LED e di ottica idonea all'uso (stradale e/o arredo urbano) sia per strade interne residenziali sia per aree di recente realizzazione. E' previsto inoltre un sistema di regolazione e di supervisione che consentirà il puntuale controllo di tutti i principali parametri e di tutti i principali componenti influenti ai fini della massimizzazione dell’efficienza energetica.